BASKET – La Viola batte Trapani 73-68 e si aggiudica il primo match del Trofeo Sant’Ambrogio

20170915200729_IMG_8188

La Viola si aggiudica il primo match della 45esima edizione del Trofeo Sant’Ambrogio seperando Trapani con il punteggio di 73-68. Una prova di carattere che ha evidenziato la grinta e la compattezza di questo gruppo.

Primo Quarto: Pacher, Passera, Fabi, Benvenuti e Roberts, è questo il quintetto titolare scelto da coach Calvani per affrontare Trapani. Dopo qualche difficoltà in avvio, dove i Neroarancio vanno sotto di 8 punti, arriva la reazione della squadra che trascinata dalle triple di Fabi e da una buona prestazione di Pacher chiude il primo quarto in vantaggio di 3 punti.(21 – 18).

Secondo Quarto: Questo periodo appare molto più equilibrato. I Neroarancio chiudono in vantaggio di due punti grazie alla realizzazione di due tiri liberi da parte di Rossato a 17 secondi dallo scadere. (35 – 33)

Terzo Quarto: La Viola, dopo l’intervallo lungo, torna sul parquet più carica e aumentando l’intensità di gioco mette in difficoltà Trapani. Da evidenziare le prestazioni crescenti di Benvenuti e Roberts che danno il loro importante contributo per chiudere questo periodo con un distacco di 7 punti. (54 – 47)

Quarto Periodo: La Viola mette Trapani alle corde, il clima si riscalda e gli avversari perdono lucidità, i Neroarancio si dimostrano abili nel controllo della gioco e si aggiudicano la gara con il punteggio di 73-68.

TABELLINO

Viola Reggio Calabria: Pacher 15, Passera 3, Taflaj 6, Scialabba, Caroti 7, Fabi 13, Baldassarre n.e., Rossato 9, Marino n.e., Agbogan, Benvenuti 10, Roberts 10.

All.: Marco Calvani   Ass.:Sergio Luise, Pasquale Motta.

Lighthouse Trapani :Jefferson 20, Bossi 2, Renzi 2, Testa n.e., Ganeto 8, Mollura 3, Viglianisi 14, Spizzichini 8, Perry 12, Simic, Vignali.

All.:  Ugo Ducarello   Ass.: Gregor Fucka.

You may also like...

Lascia una risposta