REGGIO – Comunità di Santa Caterina in lutto, morto don Pino D’Agostino

dsg

Si è spento la notte scorsa don Pino D’Agostino, storico parroco di uno dei quartieri più popolosi della Città: Santa Caterina.

Il sacerdote, 79 anni da poco compiuti, da tempo soffriva di un male incurabile che lentamente lo ha sottratto all’affetto della sua gente.

Don Pino si è sempre caratterizzato per il carattere mite e schivo, sempre riconciliante e pronto all’ascolto; ha sempre curato con particolare amorevolezza i laici e le famiglie della sua parrocchia e si è distinto nella cura per le vocazioni al ministero ordinato e alla vita consacrata.

L’Arcivescovo di Reggio Calabria, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, appena appresa la notizia della morte del sacerdote si è subito recato nella canonica di Santa Caterina per esprimere la propria vicinanza ai parenti di don Pino, ai parrocchiani che lo hanno assistito fino all’ultimo.

I funerali saranno celebrati venerdì 15 alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Caterina, mentre giovedì 14 sera alle ore 21 si svolgerà una veglia di preghiera in suffragio di don Pino.

La redazione di ReggioInforma.net si stringe al dolore dei familiari e della Comunità Parrocchiale di Santa Caterina Vergine e Martire, rimasta orfana della propria guida spirituale.

Fonte: L’avvenire di Calabria

Immagine: web

You may also like...

Lascia una risposta