Reggina – Catanzaro: le pagelle degli amaranto

Screenshot_20170831-144811

Partita ricca di emozioni quella disputata oggi dagli amaranto. I ragazzi di mister Maurizi impressionano nel primo tempo, riuscendo a trovare la rete del vantaggio e sfiorando addirittura il raddoppio. Nel secondo tempo sale però la pressione di un ottimo Catanzaro, filosofo del bel calcio che riesce a trovare la rete che annulla le distanze. Minuti di studio e poche emozioni fino alla fantastica imbucata di Mezavilla per Porcino che, solo davanti al portiere, la mette alla sua destra. 3 punti fondamentali per gli amaranto che reagiscono all’amara sconfitta di Rende nella prima giornata.

Dopo la partita di oggi, ecco le pagelle degli amaranto:

Cucchietti 8: Eroe indiscusso della serata, sempre attento e attivo in ogni occasione. Qualche incertezza sulle uscite, può e deve migliorare. Bene così.

Pasqualoni 7: Ottimo primo tempo per lui, aiuta la manovra e copre bene gli spazi, un’altra chiusura magistrale al minuto 83′. Partita da ricordare la sua, anche se può senza dubbio migliorare

Gatti 6.5: Lavoro dietro le quinte il suo, importante nello spezzare il gioco avversario, rivedibile in alcuni contrasti.

Di Filippo 7: Bene ma non benissimo in alcuni disimpegni nel primo tempo, la situazione migliora nel secondo, quando decide di prendere in mano la difesa.

Porcino 6.5: Un pò in ombra nei primi minuti, riesce a trovare ritmo nei successivi, aiutando la squadra in fase propositiva. Non gioca una gran partita ma al 70′ si fa trovare pronto su un’ imbucata di Mezavilla e realizza il goal del 2-1. Nei minuti finali prende un ammonizione, deve tornare in piena condizione fisica, da lui ci si aspettano grandi cose, è uno dei leader amaranto.

Marino s.v: Normale amministrazione la sua, Esce al 52′ e fa posto a Garufi.

Garufi 6: Entra bene in partita aiutando la manovra amaranto.

Mezavilla 7: Partita di quantità la sua, aiuta tanto la manovra. Da ricordare la sua fantastica imbucata per Porcino che consente agli amaranto di passare nuovamente in vantaggio.

De Francesco s.v: Lotta su ogni pallone, prende prima un fallo da dietro al 15′ viene poi definitivamente steso qualche minuto dopo ed è costretto ad uscire. Esce al 21′ per far posto a Fortunato.

Fortunato 6: Ottime le sue chiusure, peccato per il fallo commesso al 36′ che gli costa il cartellino giallo.

Tulissi 7: Partita di sacrificio e di spinta la sua, riesce al 39′ a trovare un assist decisivo per Sciamanna che porta in vantaggio gli amaranto.

Sciamanna 7: Corre su ogni pallone, servito splendidamente da Tulissi riesce a metterla dentro al 39′ portando in vantaggio gli amaranto. Esce al 79′ per far posto a Soleri

Soleri: s.v

Bianchimano. 6.5: È il riferimento offenisvo che mamcava alla Reggina. Punizione impeccabile che al 41′ accarezza l’incrocio dei pali avversario. Brutto gesto al 59′ quando in ripartenza colpisce in maniera gratuita l’estremo difensore avversario.

Arbitro: Prontera di Bologna
Ammoniti: Sirri, Fortunato, Gatti, Riggio, Bianchimano, Porcino, Onescu.

Christian

Collaboratore presso ReggioInforma.

You may also like...

Lascia una risposta