REGGINA: Maesano, Licastro e Oggiano in orbita Messina. I due reggini ad un passo dai giallorossi

Saranno in tre a salutare la Reggina nell’arco di qualche giorno. Secondo quanto riportato i colleghi di Messina Sportiva, sono tre i calciatori della Reggina in orbita Messina. Il difensore Carmelo Maesano, il portiere Mattia Licastro e l’attaccante Fabio Oggiano.

 

I primi due, entrambi reggini doc (rispettivamente di Reggio Calabria e Delianuova), sbarcheranno nella sponda giallorossa dello Stretto nei prossimi giorni.

Maesano, difensore classe ’96, ha vestito per sue stagioni la maglia amaranto. L’esordio con quella che per lui è stata come una seconda pelle, è avvenuto in Serie D nella stagione 2015-2016 dove ha collezionato 32 presenze e 5 reti. Nella stagione passata invece, è arrivato l’esordio tra i Prof dove ha realizzato una rete (nell’ultima giornata di campionato) in 17 presenze.

Anche Licastro ha passato le ultime due stagioni in maglia amaranto. Il portiere classe ’96 ha staccato 20 presenze nella stagione di Serie D ed un gettone tra i Prof. Per lui quattro stagioni in amaranto tra la nuova e la vecchia dirigenza, con una parentesi al Bisceglie (2014-2015) che divide le due diverse società amaranto.

Il ds depositano Pietro Sciotto però, tiene d’occhio anche un’altro giocatore dichiarato fuori dal nuovo progetto amaranto. Si tratta dell’attaccante 30enne Fabio Oggiano. Il suo secondo anno in amaranto è stato caratterizzato dal prestito al Lumezzane (dove è rimasto a secco di gol in 14 presenze). Primo anno alla Reggina, in Serie D, condito da 6 reti in 18 presenze e tante belle prestazioni. Il salto di categoria, poi, lo ha un po frenato. In 16 presenze ha realizzato solo una rete (alla prima giornata proprio contro Il Messina), poi, brutte prestazioni con conseguenti fischi del pubblico.

Insomma, il mercato del Messina sembra passare da Reggio Calabria…

You may also like...

Lascia un commento